Pubblicazioni

50 SFUMATURE DI CLICK: Dal bilancio consuntivo alla patrimoiniale senza slogarsi un polso in Danea Domustudio.

IN VENDITA SU AMAZON QUI

Questa “mia prima dispensa” può essere intesa come la prima dispensa di Daniele Fanelli e la prima dispensa da leggere per chi si approccia al gestionale DOMUSTUDIO DI DANEA.

Non ho scritto un manuale. No, non lo è!

Questa è la mia visione di utilizzo del gestionale come Amministratore di condominio. Ho riportato in questa prima dispensa tutti gli errori che ho commesso e che ho visto commettere ai colleghi.

Ho cercato di descrivere, con semplicità, le problematiche che ho trovato nel corso dell’utilizzo del “nuovo” gestionale. Sì, è vero, ci è stato imposto e spontaneamente consigliato!

È vero lo state pensando.

Molti di noi non lo hanno scelto, ma a causa della fine operativa nel 2018 del programma PIGC di MMDATA, ci siamo trovati catapultati in questo nuovo mondo.

Beh …. le mie considerazioni? Io mi trovo bene, i miei collaboratori hanno imparato a lavorare in maniera più fluida ed informatizzata oltre che efficiente.

Tutto il ciclo di lavoro nel mio studio oggi ha visto un completo e radicale cambiamento oltre ad avere il 90% dei documenti digitalizzati (guai a chi stampa qualcosa …tanto sono sempre e solo io!)

Ho voluto fortemente aiutare i colleghi in questa migrazione e per gioco ho creato un canale YouTube dove ho fatto vedere come ho trovato le mie soluzioni ai problemi quotidiani e i risultati ottenuti, utilizzando al meglio le procedure consigliate dal manuale DANEA DOMUSTUDIO.

Questa dispensa NON vi risolverà i problemi di quadratura della patrimoniale, ma cerca solo di aiutarvi a costruire un ragionamento fluido ed efficiente che possa portarvi a capire, in assoluta autonomia, il perché di quell’errore e il perché di quella patrimoniale non “quadrata”.

Spero vi possa essere di aiuto, buona lettura.

#FATELOEBASTA